testata giornalistica diretta dal Prof. Luca Filipponi
Data di Pubblicazione: 09-06-2011
Data di Scadenza: 00-00-0000
Data di Pubblicazione: 06-06-2011
Data di Scadenza: 00-00-0000
Data di Pubblicazione: 06-06-2011
Data di Scadenza: 00-00-0000
Data di Pubblicazione: 13-05-2011
Data di Scadenza: 00-00-0000
Data di Pubblicazione: 13-03-2009
Data di Scadenza: 31-05-2009
Data di Pubblicazione: 06-04-2008
Data di Scadenza: 00-00-0000
 

Arti visuali-Roma-12-03-2017
SPOLETO ART FESTIVAL PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA GALLERIA ROMANA TRIPHè E SIGLA L'ACCORDO CON GLI ACCADEMICI CINESI PRESENTI IN GRANDE NUMERO ANCHE PER IL 2017.
Pittura

Si è svolta la presentazione della mostra d'arte contemporanea dell'artista e professore cinese Ma Lin presso la nuova galleria d'arte romana Triphè (Via delle fosse di Castello, 2) diretta e fondata da Maria Laura Perilli. Per la presentazione che si è svolta nella giornata di venerdì 10 hanno preso parte molti personaggi del mondo dell'arte e della cultura a partire dall'artista Ma Lin autore dei quadri , sculture ed installazioni in mostra che ha accolto l'addetto culturale dell'ambasciata cinese a Roma; il direttore artistico dello Spoleto Art Festival Sandro Trotti, professore storico dell'accademia di via di Ripetta a Roma e grande precursore dell'arte contemporanea italiana in Cina, il presidente dello Spoleto Art festival prof.Luca Filipponi che ha rafforzato negli anni il rapporto di collaborazione con le istituzioni e con le accademie cinesi; l'artista, attrice e poetessa bulgara Anna Maria Petrova. La padrona di casa ed organizzatrice della mostra è rimasta soddisfatta per la presenta di moltii volti noti ed importanti del mondo del'arte e della cultura e la presenza per un saluto istituzionale dell'addetto culturale dell'Ambasciata Cinese a Roma ( in foto con l'artista Ma Lin) e per la numerosa presenza di media e di molti soggetti del mondo dell'arte internazionale. Filipponi e Trotti nell'incontro hanno fatto il punto della situazione del 2017: " Spoleto Art Festival è divenuto un punto di riferimento fondamentale nel panorama dell'arte contemporanea, tanto che il Corriere della Sera ha dedicato a questa nuova ed affermata kermesse un'intera pagina". La mostra del prof. Ma Lin resterà aperta fino al 22 aprile ed il professore ha confermato la sua presenza a Spoleto con ben 60 artisti, di cui 30 ad agosto e 30 per lo Spoleto Art festival a Settembre, evento ai quali molti artisti della Cina non vogliono rinunciare e per il quali il professore ha ricevuto oltre 500 richieste, anche per il fatto che uno dei maggiori giornali cinesi della città di Hubei ha fatto uno speciale in prima pagina sulla kermesse spoletina 2016 ( maggior giornale della regione che conta 80 milioni di abitanti). In questi giorni lo Spoleto Art Festival a presentato un 'altra new entry di quest'anno, l'artista Andrea Natale, artista campano che ha scelto di aprire il suo studio artistico a Spoleto ed attualmente espone una ventina di opere all'Hotel Panciolle di Spoleto, mostra personale che sarà visitabile ed aperta fino al 31 marzo.

      Scarica l'allegato
       Visualizza il link
 




Europanews Periodico di informazione online della testata giornalisitica Giovani europei
iscritta presso il Tribunale di Spoleto reg. n°91 rilasciata il 25/03/1997
Direttore responsabile - Prof. Luca Filipponi eugiov@tin.it Direttore - Prof. Marcello Bemporad
In redazione - Angelica Mariotti, Elisabetta Placanica, Riccardo Luccioli - e-mail: medialux@tin.it
L'invio di informazioni e documenti di qualsiasi natura si intenderà a titolo gratuito, ed il diritto irrevocabile di usare, pubblicare, riprodurre ed eventualmente modificare il sopraccitato materiale