testata giornalistica diretta dal Prof. Luca Filipponi
Data di Pubblicazione: 09-06-2011
Data di Scadenza: 00-00-0000
Data di Pubblicazione: 06-06-2011
Data di Scadenza: 00-00-0000
Data di Pubblicazione: 06-06-2011
Data di Scadenza: 00-00-0000
Data di Pubblicazione: 13-05-2011
Data di Scadenza: 00-00-0000
Data di Pubblicazione: 13-03-2009
Data di Scadenza: 31-05-2009
Data di Pubblicazione: 06-04-2008
Data di Scadenza: 00-00-0000


Giovani Europei Network.

Dalla sinergia di Medialux snc, l’Associazione Giovani Europei ed altre realtà imprenditoriali nasce, nel settembre 2000, il consorzio “Giovani Europei Network”, capitalizzazione delle esperienze maturate singolarmente nel corso degli anni nel settore formativo dai tre fondatori. Specializzato nella multimedialità e nelle nuove tecnologie, il consorzio si avvale di un pool di ricercatori cui è affidato il compito di analizzare l’incidenza delle nuove tecnologie multimediali, nell’ambito dell’editoria e della comunicazione, fornendo altresì un servizio di assistenza nella costruzione e gestione di siti Web e in tutto il settore della comunicazione, delle pubbliche relazioni e del management.
L’Associazione, promotrice di eventi sociali e culturali, fa parte di una rete nazionale ed europea di enti no profit specializzati nell’informazione dei giovani.

Project Online.
A seguito dell’esigenza di un mercato più flessibile, innovativo e globalizzato, in conseguenza della sempre maggiore diffusione dell’uso di nuove tecnologie e di internet, è maturato il bisogno di un organismo con capacità di progettazione per gare d’appalto, accordi contrattuali, pubblici o privati, assegnazione d’esecuzione di gare o servizi per la Pubblica Amministrazione, nonché attività di simulazione di progetti o per favorire, stimolare e creare partnership o accordi commerciali tra organismi economici appartenenti a categorie, settori e dimensioni altamente eterogenei. Nasce così il Consorzio Project on line. Tra le sue attività : supporto alle PMI , corsi di formazione e riqualificazione, creazione di reti europee per la cooperazione economica, eventi socio-culturali.

Forming School.
Formazione e didattica innovative, attenzione alle nuove tecnologie, alle opportunità professionali emergenti e alle nuove forme di lavoro che ne derivano (in particolar modo, il telelavoro, la formazione attraverso l’uso di nuove tecnologie e internet) sono le parole d’ordine del Consorzio Forming School, con sede a Perugina. Ideazione e produzione di banche dati, CD Rom e software applicativi rientrano nell’obiettivo generale dell’ideazione e dello sviluppo di progetti di ricerca e di innovazione tecnologica, nel campo della metodologia e della didattica. Nato come progetto a termine, il consorzio sta ora trovando una propria collocazione specifica, con finanziamenti che vanno al di là di quelli ministeriali, e collaborazioni attive con i maggiori atenei italiani e stranieri.

Contattataci

 




Europanews Periodico di informazione online della testata giornalisitica Giovani europei
iscritta presso il Tribunale di Spoleto reg. n°91 rilasciata il 25/03/1997
Direttore responsabile - Prof. Luca Filipponi medialuxnet@gmail.com Direttore - Prof. Marcello Bemporad
In redazione - Angelica Mariotti, Elisabetta Placanica, Riccardo Luccioli - e-mail: medialuxnet@gmail.com
L'invio di informazioni e documenti di qualsiasi natura si intenderà a titolo gratuito, ed il diritto irrevocabile di usare, pubblicare, riprodurre ed eventualmente modificare il sopraccitato materiale