|
Melodramma-Milano-09-09-2012
MILANO OMAGGIA MARIA CALLAS A 35 ANNI DALLA SCOMPARSA.
Pittura Nella mattinata di venerdì 16 settembre 1977 scompariva in circostanze misteriose, nella sua Casa parigina di Rue Georges Mandel, il Soprano Us di Origini greche Maria Callas. Quest'anno ricorre il 35° anniversario dalla scomparsa, e dalla Città di Roma è partita la prima tappa di un evento itinerante per la commemorazione in suo onore, con mostre di materiale fotografico, concerti e le prestigiose tele Callas di Anna Sticco. Il Tributo-riconciliazione romano ha preso avvio dall'Accademia Araba d'Egitto in maggio 2012. L'Evento ha sostato per lungo tempo a Spoleto durante lo "Spoleto 55 Festival dei due Mondi" -fino al 31 luglio- nella Galleria Duomo di G.D.De Daoli e nel Salone del Duca dell'"Hotel Spoleto in" cui è stata esposta la collezione vita privata Callas e proposta l'esecuzione integrale dello Stabat Mater di G.B.Pergolesi. La commemorazione ha proseguito per agosto-settembre nalla Città di Assisi nei prestigiosi locali di Bibenda.
In settembre la commemorazione farà tappa a Milano, che insieme a Verona sono le 'Capitali' della Penisola in in cui Callas ha maggiormente proposto la sua inegualiabile Arte.
Sarà la giornalista e scrittrice Silvana Giacobini, presso la "Milano Art Gallery", il giorno Domenica 16 settembre 2012 alle ore 18:00, ad inaugurare la Mostra “Callas. A 35 anni dalla scomparsa” con la presentazione del libro "La settima anima" e relatrice Nicoletta Sipos. La Mostra personale della Pittrice Anna Sticco, sarà in galleria fino ai 1 ottobre 2012 e comprenderà la produzione delle "tele Callas" dal 2006 ad oggi.
Per informazioni:
Spazio Culturale
Milano Art Gallery
Via Alessi n.11,
20123 Milano
Tel. 3939238762
info@milanoartgallery.it
|