|
Arti visuali-Perugia-04-09-2012
LE AVANGUARDIE INTERNAZIONALI DELL'ARTE
.
Pittura e Scultura Tornano a Spoleto le Avanguardie Internazionali dell'Arte dal 28 setttembre al 1 ottobre Chistro di San Nicolò con lo SPOLETOFESTIVALART expo 2012.
Mercoledì 5 settembre 2012 ore 11:00 a Perugia sala delle Partecipazioni del Consiglio
Regionale dell'Umbria la presentazione.
Grandi nomi dell'arte a Spoleto dal 28-09 al 01-10 in particolare una mostra di inediti sui bassorilievi dei grandi Maestri del '900 italiano a cura del Centro D'arte Pan di Terni per tutto il mese di SETTEMBRE, grandi maestri contemporanei tutti presenti di persona all'evento: G.Menozzi.M.Kostabi, G.Greco, G.Ottaviani, S.Trotti. Rispettata ed amplificata la tradizione internazionale della cittadina umbra con più di 30 nazioni rappresentate e più di 2000 artisti presenti alle tante attività culturali, relazionali, musicali, editoriali. Spiccano in questa edizine gli eventi culturali che saranno effettuato al teatro san Nicolò e saranno dedicati al Teatro, la Letteratura con il premio SpoletoLetteralart il giorno 29 settembre alle ore 21 ed alla moda nella giornata del 30 settembre con una grande sfilata dedicata a Mirò organizzata dalla dottoressa Stefania Montori Presidente del Creel associazione molto attiva nel sociale e nella cultura.
Anche la vocazione internazionale è stata ampiamente rispettata ed ampliata soprattutto con i gemellazzi con la città di Cannes e con la città di Salvador de Baja e con la presenza alla presentazione dell'expo di numerosi ambasciatori e dirigenti di istituzioni internazionazionali.In ricordo dei grandi Festival del passato il Maestro
Sergio Bizzarri effettuare una mostra ad effetto in uno degli spazi più significativi del Chiostro per ricordare i grandi festival del passato nei quali l'arte aveva un ruolomimportante e significativo e soprattutto per ricordare il Maestro Giancarlo Menotti.
Un ruolo importante in questa edizione l'avranno le mostre antologiche esterne presso il Museo Civico e presso il Teatrino delle 6 con gli scultori Toscani Mario Picchi e Andrera Roggi e con il grande Maestro Giuseppe Menozzi che ha scelto Spoleto per celebrare i suoi successi internazionali. Alla presentazione interverranno Massimo Bigioni Direttore artistico del festival della pace, Stefania Montori Presidente del creel, Angelo Sagnelli poeta e giornalista nonchè direttore artistico del premio letteratura, il critico e collezionista Daniele Taddei, i critici Sonia Terzino ed Alessandra Lupo. Il Prof Luca Filipponi Presidente della Fondazione Spoletofestivalart: "Questa manifestazione
continua a crescere ed a creare molte sorprese e curiosità".
|