06-10-2011
IL CAFFE’ LETTERARIO DEL PROF. LUCA FILIPPONI INCONTRA L’ARTISTA ANNAMARIA POLIDORI

Annamaria Polidori è artista, promotore d’arte e di cultura ed è Presidente del Centro Culturale POLId’ARTE da Lei fondato.

Che cos’è il Centro Culturale POLId’ARTE?

Ho fondato questo Centro Culturale circa 20 anni fa con l’intento di promuovere e valorizzare artisti di livello e nello stesso tempo creare dei momenti di aggregazione culturale. Poi nel tempo il Centro si è trasformato ed ampliato tanto da divenire un punto di raccordo tra Spoleto e Roma e tra il festival di Spoleto e molti artisti internazionali.

Lei si sente più artista o Promotrice di arte?

Interpreto l’arte in senso più ampio possibile della parola quindi, per me i due contesti sono inscindibili in quanto un artista sensibile può e deve essere un valorizzatore dell’arte degli altri. Poi credo molto nell’attività interdisciplinari e nelle sinergie, tali convinzioni mi hanno portato a creare il centro che presiedo a Spoleto che è stato frequentato dal Maestro Giancarlo Menotti in via molto assidua.

Programmi per il futuro?

Sono impegnata ad organizzare mostre per i grandi artisti per la stagione 2012 tra le quali quella dell’artista veneta Livia Carta che si svolgerà durante il Festival dei Due Mondi nel luglio 2012, poi stiamo già lavorando per il Premio Spoleto festival Art 2012 e per l’omonima Expo che si svolgerà dal 28 al 01 ottobre nel 2012.

      Scarica l'allegato
       Visualizza il link
Europanews Periodico di informazione online della testata giornalisitica Giovani europei
iscritta presso il Tribunale di Spoleto reg. n°91 rilasciata il 25/03/1997
Direttore responsabile - Prof. Luca Filipponi medialuxnet@gmail.com Direttore - Prof. Marcello Bemporad
In redazione - Angelica Mariotti, Elisabetta Placanica, Riccardo Luccioli - e-mail: medialuxnet@gmail.com
L'invio di informazioni e documenti di qualsiasi natura si intenderà a titolo gratuito, ed il diritto irrevocabile di usare, pubblicare, riprodurre ed eventualmente modificare il sopraccitato materiale