testata giornalistica diretta dal Prof. Luca Filipponi
Data di Pubblicazione: 09-06-2011
Data di Scadenza: 00-00-0000
Data di Pubblicazione: 06-06-2011
Data di Scadenza: 00-00-0000
Data di Pubblicazione: 06-06-2011
Data di Scadenza: 00-00-0000
Data di Pubblicazione: 13-05-2011
Data di Scadenza: 00-00-0000
Data di Pubblicazione: 13-03-2009
Data di Scadenza: 31-05-2009
Data di Pubblicazione: 06-04-2008
Data di Scadenza: 00-00-0000
 

Premi-ROMA-30-01-2013
LO SPOLETO FESTIVAL ART PROTAGONISTA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI.
Premiazione Europea

Giovedì prossimo il famoso premio Comunicare l'Europa: Roberto Mattioli presenterà l'incontro

La manifestazione nata come emanazione culturale ed europeista dello Spoleto Festival Art avrà una forte valorizzazione nella kermesse che si svolgerà alla Camera dei Deputati e che sarà un vero e proprio mix culturale con al centro dell'attenzione l'arte contemporanea e le politiche comunitarie.

Soddisfatto in tal senso il fautore dell'iniziativa Luca Filipponi che sarà accompagnato dall'On.Alfredo Antoniozzi delegato dall'Europarlamento per l'occasione: "Questa'iniziativa sta crescendo moltissimo e in questa edizione si parlerà di Europa in una chiave inedita, cioè quella dell'arte e della cultura".

Il Premio Comunicare l'Europa verrà consegnato a personalità che si sono spese per l'Europa e per il contesto internazionale nei vari settori di appartenenza:sociale, politica, cultura, imprenditoria, sport ed altro. Il M° Silvio Craia effettuerà una mostra con opere ad hoc costituite e tratte dal ciclo Formidabile Europa presso la stessa sala. La cerimonia si svolgerà giovedì 31 gennaio ore 16,30 presso la camera dei Deputati sala della mercede via della mercede Roma.

Per l'occasione interverranno il segretario generale del Premio Prof.Marcello Bemporad già direttore generale della presidenza del Consiglio, il prof.Luca Filipponi presidente dello Iefo e della Fondazone Culturale Spoleto Festivalart, l’Europarlamentare italiano delegato dal parlamento On. Alfredo Antoniozzi.

Sono previste recitazioni di discorsi celebri sull'Europa interpretati dagli attori Domenico Fumato ed Adelaide Parolini. L'incontro sarà animato e presenziato dall'opinionista Rai Roberto Mattioli. Ecco l'elenco dei premiati 2013: Prof . Claudio Angelini, Avv. Sergio Sbarra, M° Paolo da San Lorenzo, M° Giuseppe Menozzi, S.E. Ambasciatore dell’Ecuador Alba Del Rosario Coello Matute, Prof. Giammarco Puntelli, Avv. Francesco Petrino, Prof. Guido Oldani, Prof. Gilberto Madioni, M° Andrea Roggi, Prof. Ivo Pulcini, Dott. Leo Bollettini, M° e Prof. Silvio Craia, Prof. Giorgio Guatelli, Dott. Vincenzo Calone, Prof. Michele Piraino, Prof. Giuseppe Afrune.

Per l’occasione verrà assegnato al Maestro maceratese Silvio Craia il premio speciale cultura con l’assegnazione del Trofeo Comunicare l’Europa, opera dell’Artista olandese J.Genemans e due premi speciali in tema con opere dell’Artista Umbra Cecilia Piersigilli e Rosanna Della Valle.

Nella Foto Il conduttore Rai Roberto Mattioli con Luca Filipponi e l'artista Venezuelana Grey Est

      Scarica l'allegato
       Visualizza il link
 




Europanews Periodico di informazione online della testata giornalisitica Giovani europei
iscritta presso il Tribunale di Spoleto reg. n°91 rilasciata il 25/03/1997
Direttore responsabile - Prof. Luca Filipponi medialuxnet@gmail.com Direttore - Prof. Marcello Bemporad
In redazione - Angelica Mariotti, Elisabetta Placanica, Riccardo Luccioli - e-mail: medialuxnet@gmail.com
L'invio di informazioni e documenti di qualsiasi natura si intenderà a titolo gratuito, ed il diritto irrevocabile di usare, pubblicare, riprodurre ed eventualmente modificare il sopraccitato materiale